Ci sono Protesi costruite con una vita a tempo. Come dei replicanti hanno già una morte prevista. Nate da situazioni frettolose, di rifiuto, assomigliano un po’ a figli indesiderati.
Si trascinano per il tempo che bene o male permangono nel cavo orale. Appaiono improvvisamente ma svogliatamente negli Studi.Altrettanto improvvisamente spariscono. Senza lasciare ricordi. O rimpianti.

Molti Pazienti vagano, alla disperata ricerca di una porta aperta, di uno Specialista che gli tenda una mano, accompagnandoli fuori dal tunnel della rassegnazione. A volte lo trovano. A volte lo Studio non ha la fortuna di collaborare con un Laboratorio qualificato.

 

Anche per questo molto tempo fa è nato il Laboratorio DICIANNOVENOVANTUNO. La grande consapevolezza di essere al cospetto di una tra le materie più difficili in assoluto nel campo dell’intera Odontoiatria, esalta l’enorme impegno da parte del nostro Laboratorio in questa sfida.


Le Protesi che escono dal Laboratorio DICIANNOVENOVANTUNO sono il risultato dell’incontro tra l’esperienza di chi è abituato a produrre con cura, e la fantasia associata alla competenza, di chi ha fatto della qualità e della funzionalità un punto di distinzione.

Il Laboratorio DICIANNOVENOVANTUNO da anni orienta tutti i propri sforzi nella comunicazione e nella collaborazione con il Clinico per affrontare insieme una lunga strada irta di insidie. L’innalzamento dell’età media, la grande richiesta di Protesi totale di qualità, l’impossibilità in molti casi di sottoporre il Paziente ad interventi implantologici, giustifica l’impegno del Laboratorio DICIANNOVENOVANTUNO.

Tutti i nostri sforzi sono protési a rendere un po’ più decorosa la vita di persone colpite da una patologia così infelice. Ci riusciamo quando le sinergie tra Studio e Laboratorio sono indirizzate verso lo stesso obiettivo: la soddisfazione del paziente.